Charge Transfer Efficiency (CTE) - OfficinaTurini

Go to content



Charge Transfer Efficiency (CTE)

Charge Transfer Efficiency (CTE) is the fraction of charge which is successfully transferred during one CCD transfer cycle (note that a phase CCD will have two transfer cycles per CCD stage). CTE is equal to one minus the Charge Transfer Inefficiency (CTI), or:



Efficienza Trasferimento di Carica


L'Efficienza di Trasferimento di Carica (CTE) è la frazione di carica trasferita con successo durante un ciclo di trasferimento del CCD (nota che un CCD a una fase ha due cicli di trasferimento per stadio  del CCD).
La CTE è uguale a 1 meno l'Inefficienza di Trasferimento di Carica (CTI) o:

Some manufacturers define CTE as the charge transferred per CCD stage, so care should be taken when comparing different manufacturer's specifications for CTI and CTE to ensure that both use the same definition.
The total charge remaining in a CCD stage after being clocked through the entire CCD is termed the CTE per line for linear imagers or CTE per frame for area array image sensors, and is equal to:

Alcuni produttori definiscono la CTE come la carica trasferita per stadio CCD, quindi bisogna fare attenzione quando si comparano specifiche per CTI e CTE di produttori differenti, in modo da assicurarsi che entrambi usino la stessa definizione.
La carica totale rimanente in uno stadio CCD dopo il segnale di clock attraverso l'intero CCD è definita come la CTE per frame nel caso di sensori di immagine a matrice superficiale ed è uguale a:

Free counters!
VAT IT 02230330504
(C) 2016-2020 Officina Turini, Tutti i diritti riservati
Back to content